Termini e condizioni di vendita
Assistenza Clienti
Il nostro servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30 escluso i festivi
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Modalità di Spedizione
Spedizioni in Italia
Spediamo in tutta Italia entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine. Contattaci per maggiori informazioni. La nostra Segreteria è a tua disposizione!
Tempi di consegna
Gli ordini ricevuti entro le 12,30 vengono generalmente evasi nel pomeriggio dello stesso giorno, quelli ricevuti dopo le 12,30 vengono evasi il giorno successivo. Le consegne avvengono tramite il servizio di POSTE ITALIANE/SDA entro le successive 24/48 ore (escluso sabato e festivi). Per le seguenti destinazioni sono previsti tempi di consegna più lunghi: Livigno, Trepalle e Campione d’Italia e per le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna.
Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro i limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: cercheremo di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile!
Attenzione: non contattateci prima che i limiti di tempo previsti siano trascorsi, in quanto i dati necessari per poter prendere i provvedimenti del caso non sarebbero ancora disponibili.
Altre informazioni sulla consegna
All'arrivo a destinazione il corriere richiede alla persona che riceve il pacco una firma per avvenuta consegna*. Se la persona firmataria è diversa dal cliente il cui nome compare nell'indirizzo di consegna, quest'ultimo rimane comunque responsabile per il pacco e tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associati. Gli orari di consegna del corriere vanno indicativamente dalle 8,30 fino alle 18 ed è necessario essere disponibili in tali orari, in quanto non è possibile scegliere un orario prefissato di consegna.
Poste Italiane - SDA, qualora il cliente non dovesse essere reperibile al momento della consegna, lascerà il pacco presso l’ufficio postale locale. Al cliente verrà rilasciata una notifica tramite la quale potrà ritirare autonomamente il proprio pacco presso l’ufficio di competenza.
Prima di firmare la ricevuta del corriere vi preghiamo di controllare con cura la confezione del pacco e, se questa appare in qualche modo danneggiata, scrivete accanto alla vostra firma 'danneggiato' oppure 'con riserva di controllo. Se anche la merce all'interno della confezione ha subito dei danni, informateci entro 24 ore dal ricevimento del pacco e noi faremo ritirare e rimpiazzare gli articoli danneggiati entro i termini di una nuova consegna. Non possiamo accettare reclami se sulla nota di consegna appare solo la vostra firma senza ulteriori segnalazioni.
Può accadere che la consegna sia in ritardo per cause di forza maggiore, Casa Artusi non si assume la responsabilità per tali ritardi se dovuti a situazioni che si verificano dopo che il pacco è partito dal nostro magazzino.
Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo di consegna, sarà sua cura lasciare un messaggio con le istruzioni affinché vi possiate mettere direttamente in contatto con la sua azienda. Se il pacco ci viene restituito perché non c'è stato alcun contatto da parte vostra, vi verranno addebitati i relativi costi di trasporto.
*disposizioni di leggi a tutela della salute pubblica potrebbero prevedere differenti modalità di acquisizione firma
Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 100.
Le spese di spedizione ammontano a € 10.
E' sempre possibile verificare prima della finalizzazione dell'ordine l'ammontare delle spese di spedizione.
Spese di contrassegno
Nel caso di pagamento mediante contrassegno, è previsto un supplemento pari a € 5 da pagarsi alla consegna.
Modalità di Pagamento
Pagamento con carta
Il Cliente verrà re-indirizzato sulla piattaforma di pagamento Moneta Web (banca Intesa San Paolo) e potrà decidere di procedere tramite carte di credito o di debito.
Casa Artusi non raccoglie alcun dato relativo alla carta utilizzata, o relativi ai codici di accesso alla forma di pagamento. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento bancario. L'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di Casa Artusi dell’e-mail di conferma d’ordine
Pagamento in contanti alla consegna
Puoi scegliere il pagamento in contrassegno come tipo di pagamento, solo per spedizioni nazionali. Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto del tuo ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto.
Pagamento con Bonifico bancario
Puoi scegliere il pagamento tramite bonifico bancario come tipo di pagamento, dopo aver confermato i dati del tuo ordine, riceverai una e-mail con l'importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l'effettuazione del bonifico.
Condizioni di vendita
Identificazione del venditore
Casa Artusi© è un marchio registrato di proprietà di Fondazione Casa Artusi con sede legale in via Andrea Costa 27 Forlimpopoli 47034 (FC) ITALIA
Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali.
Validità delle offerte
Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile, Casa Artusi si impegna a proporre un buono acquisto o a rimborsare il Cliente entro 15 giorni.
Casa Artusi si impegna ad informare per posta elettronica il Cliente che avrà ordinato un articolo non disponibile.
Presentazione dei prodotti
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.
Ciò nonostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, Casa Artusi declina qualsiasi responsabilità, per questa motivazione e per la sicurezza dei consumatori.
Si ricorda che le immagini dei prodotti sono puramente indicative ed illustrative.
Prezzo dei prodotti
I prezzi sono presentati in euro, compresi di tasse per l'Italia.
L'importo dell'IVA appare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente.
Casa Artusi si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
Ordine
Il Cliente convalida l'ordine come di seguito indicato. La convalida implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.
Modifiche ordine
Una volta confermato l'ordine, questo viene immediatamente inviato al magazzino per il prelievo.
Pertanto ti chiediamo di controllare il tuo ordine prima di confermarlo, in quanto una volta inviato non sarà più possibile modificarlo.
Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere
Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione...
Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Casa Artusi contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente.
Casa Artusi si riserva il diritto di procedere al rimborso delle spese di spedizione e si riserva, altresì, di procedere ad un nuovo invio dell'ordine qualora venga rilevato più di un invio rispedito al mittente con destinatario sconosciuto.
Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"
Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso l’ufficio Postale di competenza o presso il punto di consegna entro i termini previsti.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Casa Artusi contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere al rimborso dell'ordine a seconda della scelta del cliente.
Casa Artusi si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.
Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"
Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo.
In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte di Casa Artusi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto entro le 72 ore successive al ritorno del collo.
È possibile richiedere l'annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso contattando la nostra Segreteria.
L’eventuale rimborso, in caso di pagamento anticipato, avrà una riduzione delle relative spese di trasporto sostenute.
Pacco danneggiato
Firmare con riserva in caso di pacco danneggiato.
Responsabilità
Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, Casa Artusi si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Casa Artusi declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Casa Artusi. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Casa Artusi. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Casa Artusi da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.
Richiesta fattura (Clienti Italia)
Per richiedere la fattura è sufficiente indicare la richiesta fattura nel carrello e compilare correttamente i dati di fatturazione.
La fattura può essere richiesta soltanto dai seguenti soggetti:
- Titolari di partita Iva
- Enti assimilati a società senza obbligo di P.Iva ma possessori di Codice fiscale numerico.
- Per i soggetti privati con codice fiscale alfanumerico sarà possibile richiedere soltanto la ricevuta.
Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito Casa Artusi, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti.
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Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di Casa Artusi.
Diritto di Recesso
Artt. 52 e ss. del D.Lg. 206/2005 (Codice del Consumo)
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Casa Artusi della sua decisione di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita; Casa Artusi risponderà tramite posta elettronica della conferma di ricevimento del recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso.
Il Diritto di Recesso non si applica agli utenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).
Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Casa Artusi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo standard offerto da Casa Artusi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Casa Artusi abbia ricevuto notifica della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario e solo in ambito territoriale UE; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del Cliente.
Per le controversie civili la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì
Risoluzione delle Controversie Online - ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
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